lunedì 12 marzo 2012

Acquisti on line - MakeUp Academy (MUA)

So che sono in PSP ma non ho proprio resistito. Date una sbirciata al loro sito http://www.muastore.co.uk/ e sfido chiunque a non essere ammaliati dai prodotti a solo una sterlina. Non che il resto venga poi molto di più.
E poi ho approfittato della promozione in cui con ogni ordine c'era la palette da 24 cialde in omaggio, di mio ho preso:
12 Shade Heaven and Earth Palette
12 Shade Glamour Nights Palette 
Eyebrow Pencil Bionde
Lipstick, shade 12




Essendo il primo ordine e leggendo pareri da far storcere il naso anche alla mia tazza a forma di Topolino, le mie speranze di ricevere questi prodotti (tutti e intatti) erano basse. E invece dopo 10 giorni ecco la busta della Royal Mail nella mia bella casa di Perugia.
La busta esterna è di quelle semplici con all'interno carta da imballaggio. Ogni palette è stata foderata con carta da imballaggio e sono plastificate! La plastificazione vale anche per la matita e il rossetto. Nessun prodotto ha subito danni, e da quanto riporta la busta ha viaggiato in aereo.

L'unica cosa per cui sono rimasta sorpresa è la taglia delle palette, dai video e dalle foto che avevo visto non avrei immaginato fossero così piccine. Ma non mi dispiace, saranno facilmente trasportabili!
Mentre per quanto riguarda la palette Immaculate Collection, pensavo fossero minitaglie degli ombretti mono, invece sono altre "shade" che sul sito non trovo. Mah.


Visivamente trovo i colori bellissimi!! E l'assortimento di colori dell'unione delle tre palette mi soddisfa pienamente. Non vedo l'ora di provarli!
Ogni palette contiene un doppio applicatore in spugna, soprattutto nella palette Immaculate lo spazio ad esso dedicato è sufficiente per un pennello con un manico normale, anche doppio.
Ma veniamo alle foto.


Per quanto riguarda il rossetto non è proprio il colore che pensavo fosse, e sfortunatamente ho notato che non è l'unico colore falsato che riporta il sito. 

Ho provato a fare alcuni swatches, ma sono senza fotocamera per cui il risultato è quello che è. Mi dispiace, ma di certo non comprerò una reflex perché ora ho un blog.
Dalla Immaculate Collection: I coloro sono stati applicati con la spugnetta in dotazione e senza base. L'unico che non si vede bene è il 19 che in realtà è un verde scuro con tono di fondo color fumo. Il 14 e 1 sono glitterati e abbastanza polverosi. In particolare lo shade 1 è identico al vede acqua della palette 03 di Kiko collezione Chic Chalet - Color Fever.
Dalla Glamours Nights:  I coloro sono stati applicati con la spugnetta in dotazione e senza base. Da sinistra: blu oltremare scurissimo, all'inizio dell'applicazione stentavo a credere che fosse lo stesso colore della cialda. Verde metallizzato (stupendo), mi ricorda Costasmeralda di nevecosmetics. Argento glitterato e super polveroso (Ho la scrivania cosparsa di glitter!). Magenta (all'apparenza) opaco dal colore pieno, molto simile ad un colore che già ho però riesco a farci un trucco che mi piace!
Della Heaven and Earth non ne ho fatti essendo la palette più gettonata della MUA. Vi consiglio di vedere quelli fatti da questa ragazza e quest'altro suo post.
E poi devo ammettere che odio fare gli swatches! Per cui vi rimando a dei blog seri in cui potete trovare tutti quelli della Immaculate Collection (compresa la comparazione con ombretti Urban Decay). E' un blog inglese per cui vi rimando principalmente per le foto, ma per quanto riguarda i cloni/dupes è molto facile capire.

Come sempre spero di essere stata utile. Ammetto di aver avuto fortuna con questo ordine, ho letto di ragazze la cui esperienza con lo store online della MUA è stata disastrosa. E il loro servizio clienti lascia un po' a desiderare. Ma se decidete di ordinare vi consiglio di essere pazienti, dimenticatevi quasi di aver ordinato per almeno due,tre settimane. Almeno era quello che mi ero prefissata io.





Nessun commento:

Posta un commento